sabato, 28 Gennaio 2023

Per il secondo anno il Covid-19 frena la Cinque Mulini Summer Night

Archiviata l’edizione numero 89 della classica e più blasonata gara invernale, e salvata la prova estiva anno 2020 grazie alla formula virtuale, l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 congela la serata di sport e divertimento con la quale, da dieci anni a questa parte, è ormai solita salutare l’arrivo della bella stagione: la Cinque Mulini Summer Night. Congela, ma non cancella, come spiegato in una nota degli organizzatori.

“I protocolli di sicurezza attualmente in essere non ci permettono di proporre la Cinque Mulini Summer Night nella sua solita veste ma, a differenza dello scorso anno, con una situazione ancora più precaria, questa volta non abbiamo voluto snaturarla riproponendola nella versione online. Da qui la decisione di tenerla momentaneamente in sospeso per riproporla ancora quest’anno se e non appena le condizioni di sicurezza generale lo consentiranno”, spiega Giuseppe Gallo Stampino, presidente del comitato organizzatore. 

Ideata quasi per caso, la corsa, “sorella minore” del Cross Cinque Mulini, è una prova non competitiva su strada che sfiora i mulini attraverso i quali, nel bel mezzo dell’inverno, transitano i migliori esponenti del mezzofondo internazionale.

Articolata su due distanze, 5 km e 10 km, la Cinque Mulini Summer Night è ormai un imperdibile momento di aggregazione che unisce sanvittoresi e non: chi cammina, chi corre e chi si cimenta nel nordic walking. Tutti con la medesima voglia di divertirsi e di stare in forma; tutti in trepidante attesa degli aggiornamenti e delle novità per l’edizione 2021 che saranno comunicate prossimamente dagli organizzatori.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI