domenica, 29 Maggio 2022

Per il 65esimo Campaccio questa volta ci sarà anche l’inno

Novità per il 65° Campaccio Cross Country, evento organizzato da US Sangiorgese, società che nel 2022 festeggerà il centenario, insignito dell’etichetta Gold del rinnovato circuito World Cross Country Tour firmato da World Athletics, la Federmondiale di atletica leggera. Dalla prossima edizione il Campaccio avrà un inno, opera della cantante Dagmar Segbers, in arte Miss Dag. Nata e vissuta in Germania da papà olandese, Dagmar si è trasferita in Italia dove vive da oltre 17 anni e dove si divide tra musica e sport. Da qui, l’idea di produrre un brano che inviti a non arrendersi mai, nella corsa come nella vita di tutti i giorni. Una novità che assume un valore ancora più speciale in quanto potrebbe trasformarsi nell’inno dedicato a tutti i Cross Country.

“Ho sempre amato correre e pratico questo sport da almeno 15 anni, ho anche partecipato a diverse maratone. È stata per me una sorpresa e con onore ho accolto la proposta di portare la mia canzone “Don’t give up” come inno dell’evento. Il brano infatti parla di resilenza, di credere nei sogni e di non mollare mai, neanche davanti agli ostacoli, reali o mentali. Mi piace sottolineare che ho avuto l’idea di musicare queste parole di incoraggiamento che mi risuonano sempre in testa, proprio mentre praticavo la mia corsa al parco quotidiana”, racconta la cantante.

Come da tradizione portata avanti dal 1957, l’evento si svolgerà il 6 gennaio 2022, con alcuni eventi anticipati al giorno 5, nei prati attorno allo Stadio “Angelo Alberti” di San Giorgio su Legnano.

Il video ufficiale dell’inno del Campaccio “Don’t give up” è disponibile su Youtube:

 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI