Per gli innamorati della bicicletta il giorno di San Valentino sarà domenica 23 febbraio. In questa data i promotori della Pedalata e Gravel di San Valentino – Memorial Bruno Bertagna hanno programmato l’evento a Gavirate.
Con partenza e arrivo nella bella cornice del lungolago la manifestazione gaviratese prevede un percorso Gravel (46 chilometri con un dislivello di 600 metri) e la classica pedalata su strada denominata “mini rando” sulla distanza di 51 o 70 chilometri, a scelta.
In cabina di regia la Società Ciclistica Orinese supportata dal team Contini e della Pro Loco di Gavirate, con il patrocinio del Comune di Gavirate, del Panathlon International Club Varese, di Ciclovarese, del Gruppo Sportivo Berti e di Varese DoYouBike oltre alla collaborazione del ristorante 724 di Ispra.
La partenza dal lungolago di Gavirate domenica 23 febbraio è prevista con la formula “alla francese”, dalle 8.15 alle 9.30. Il percorso su strada sarà segnalato, mentre per il tracciato gravel sarà fornita la mappa.
Un riconoscimento sarà attribuito ai tre gruppi più numerosi.
Aperte le iscrizioni: e–mail ciclovarese2022@gmail.com o nei sei punti accreditati, dove si potrà ritirare direttamente il pacco gara (garantito per i primi 100 iscritti) con un contributo di 10 euro, da Cicli Botteon di Cocquio Trevisago, EBS Gavirate, Cicli Ambrosini Varese, MC Bici Varese a Buguggiate, Crema Bike a Somma Lombardo e la Bottega del Romeo a Ispra.
L’iscrizione il giorno della manifestazione e il sabato precedente prevede un contributo di 15 euro.