sabato, 27 Novembre 2021

PDG Lion Danilo Francesco Guerini Rocco riconosciuto come “Friend of Humanity”

Il PDG Lion Danilo Francesco Guerini Rocco, sabato 8 maggio è stato insignito della medaglia “Friend of Humanity”; amico dell’Umanità per la sua instancabile attività a favore di LCIF.

Sabato 8 maggio, durante una serata di lavoro LCIF-Lions Clubs International Foundation – la Fondazione dei Lions Clubs, la Presidente della LCIF Gudrun Yngvadottir ha conferito al PDG Lion Danilo Francesco Guerini Rocco, socio del Lions Club Rescaldina Sempione, la medaglia FRIEND OF HUMANITY – Amico dell’Umanità, per la sua instancabile attività a favore di LCIF

L’esclusivo riconoscimento viene assegnato a discrezione del Presidente Internazionale Lion o del Presidente Internazionale di Lions Club International Fundation. LCIF la sezione finanziaria dell’Associazione; nella riunione via Web destinata a tutta l’area Europa con più di 5000 Soci Collegati il Presidente di LCIF la Dott.sa Gudrun Yngvadottir ha introdotto il riconoscimento.

Così le motivazioni del Presidente Gudrun

“Il Past District Governor Danilo sì è sempre dimostrato disponibile nel donare il suo tempo adoperandosi a sostenere LCIF, Lions Clubs Internatonal Fundation con generose donazioni. Durante la Campagna Sight First 2, in qualità di Segretario Distrettuale con il Coordinatore Distrettuale LCIF ha contribuito con il suo Distretto alla raccolta totale con oltre 1 milione di dollari stimolando la Vision e le sfide che i Lion sono chiamati ad affrontare nelle nostre comunità.

Il Past District Governor Danilo continua ad essere un leader nel lionismo e in LCIF, Lions Clubs internatonal Fundation, contribuendo a sostenere la Campagna 100 con generose donazioni mettendo in atto le sue abilità, supportando e lavorando al fianco del Coordinatore Distrettuale LCIF.

Oggi viene riconosciuta al PDG Past District Governor Danilo Francesco Guerini Rocco la Medaglia degli Amici dell’Umanità, con lui sono solo in 47 nel mondo ad averla ricevuta. PDG Past District Governo Danilo, grazie per la tua leadership, la continua fiducia nei nostri programmi e il supporto alla nostra Fondazione e i nostri service”.

L’onore di questo importante riconoscimento si aggiunge e rafforza un’annata Lionistica che ha visto il Distretto 108 Ib1, unità territoriale a cavallo di sei province lombarde, Milano Varese Como Lecco Monza e Brianza, Sondrio, distinguersi nella raccolta fondi per la LCIF, nell’incremento associativo e nella realizzazione di grandi azioni di servizio. “Emozionato – aggiunge il PDG Guerini Rocco – ho voluto dedicare il riconoscimento all’amico Governatore Roberto Simone, prematuramente scomparso”.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE