lunedì, 17 Gennaio 2022

Pasti e medicine portati a domicilio agli anziani a Parabiago

L’Amministrazione comunale di Parabiago sta chiedendo la collaborazione delle attività produttive del territorio che si occupano di ristorazione, delle attività commerciali e farmacie per attivare un servizio di assistenza domiciliare gratuita per la consegna di alimentari e farmaci nelle abitazioni delle persone con fragilità, come gli anziani, ai quali si sta chiedendo di rimanere in casa per evitare situazioni di contagio da Covid-19.

Chi desidera aderire al nuovo servizio può mandare un messaggio all’indirizzo e-mail: casadiriposo@comune.parabiago.mi.it, oppure telefonare ai numeri 0331/557962, e 0331/552190.

Tutte le farmacie di Parabiago si offrono di consegnare gratuitamente a domicilio i medicinali prescritti dal medico. Gli ordini saranno gestiti entro il giorno lavorativo successivo dal ricevimento o dalla presenza delle ricette in farmacia. Se sarà necessario andare a casa a ritirare anche delle ricette SSR RUR/DEM (ricette “della mutua” rosse/bianche con codici a barre) sarà necessario un giorno lavorativo in più.

Anche ATS ha attivato un Numero Verde per richiedere la consegna dei farmaci a casa: 800-189-521.

Tra le rivendite di prodotti alimentari, il Centro Carni Rigamonti si è dichiarato disponibile ad effettuare gratuitamente il servizio di spesa a domicilio a tutti coloro che lo richiedono.  Analoghe iniziative si stanno organizzando anche in altri Comuni, come a San Vittore Olona.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI