L’Associazione culturale Giraunavolta APS di Nerviano promuove un progetto intitolato “Passaggi al femminile”, e che si articola in due momenti specifici.
Il primo questa sera, mercoledì 26 giugno alle 21, al Centro medico Sant’anna di Nerviano, dove si svolgerà un momento di formazione per autocontrollo senologico.
“Con la guida di Fabio Ceriani, chirurgo generale e senologo, impariamo come eseguire nel modo corretto alcune tecniche di prevenzione da applicare nella nostra vita quotidiana”, si legge in una nota. L’incontro è gratuito, ma i posti sono limitati.
Quindi domenica 30 giugno alle 18, nell’area esterna del Parco ex Meccanica di Nerviano, l’anfiteatro (in caso di maltempo in Sala Pertini), si potrà partecipare ad un momento di intrattenimento musicale con la Lele Orchestra, orchestra popolare di ukulele composta da giovani, adulti, amatori e professionisti, che offrirà un concerto di musica pop di autrici ed interpreti che hanno scritto la storia della canzone al femminile. L’evento è gratuito e i posti illimitati.
Come spiegano gli organizzatori dell’evento, si spera che lo stesso contribuisca a creare aggregazione nella comunità, e ad un avvicinamento alla musica con un approccio alternativo e decisamente inusuale.