giovedì, 8 Giugno 2023

Pasqua sotto la pioggia ma il tempo dovrebbe migliorare a Pasquetta

meteo pasqua
(Foto da 3B-Meteo)

Si confermano in queste ultime ore le previsioni meteo che annunciano cattivo tempo soprattutto al Centro-Nord oggi e domani, con piogge anche domenica 1 aprile, giorno di Pasqua, in attenuazione soltanto lunedì 2.

Chi sta facendo conto sul bel tempo per organizzare mini vacanze e le tradizionali uscite “fuori porta”, forse dovrà rivedere i propri programmi, o comunque valutare le condizioni climatiche non proprio al “massimo” dell’espressione stagionale.

Tra oggi e domani, sabato 31 marzo, si verificheranno le piogge di maggiore intensità, al Nord e lungo la fascia Tirrenica; dal Piemonte al Friuli, in Liguria e Toscana. Ancora neve sull’arco Alpino anche a 1000 metri; tra sabato e domenica neve anche sugli Appennini a quota 1000-1500.

Il giorno di Pasqua sarà soleggiato ma ventoso, e soltanto dal pomeriggio, mentre il bel tempo è atteso in maniera più decisa da lunedì.

Le temperature sono in aumento, grazie al vento di Scirocco che le alzerà fino a 18-20 gradi al Centro-Sud. Si registreranno tuttavia particolari escursioni termiche tra il giorno e la notte, tra la notte e il mattino: minime al di sotto dei 5 gradi al Centro-Nord.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI