Lo ha annunciato AGESP Energia S.r.l. nelle scorse ore: mercoledì 26 agosto 2020 sarà attivato un cantiere per la realizzazione di lavori di estensione della rete del Teleriscaldamento cittadino, a Busto Arsizio.
In particolare, sarà realizzato un ampliamento di rete in via Castiglioni, che comporterà la chiusura completa al traffico del tratto della via compreso tra il civico 7 e il civico 1 e l’inibizione del parcheggi limitrofi, oltre all’inibizione dell’accesso ai passi carrai e relative pertinenze (posti auto privati, box, garage) dei complessi condominiali che insistono su questo tratto di strada, e che sono già stati avvisati. L’accesso ai residenti sarà comunque garantito con l’istituzione temporanea del doppio senso di marcia, sia da via Mameli, sia da via XX Settembre.
Si informa inoltre che, al fine di ridurre al minimo il disagio derivante dalla presenza del cantiere, AGESP ha ritenuto di mettere a disposizione dei residenti di via Castiglioni, a titolo gratuito, l’area parcheggio di via Prandina snc (in prossimità del civico 29 di via Mameli) fino al termine dei lavori, che dovrebbero protrarsi per circa tre settimane.
Eventuali informazioni sull’intervento si possono chiedere al numero 0331/398700.
Come si legge in una nota del Comune, nel sottosuolo cittadino sono posati 17,6 km di rete di Teleriscaldamento, che servono 157 utenze, di cui 25 edifici pubblici, 105 residenziali, 12 terziario e 15 commerciali.