Si è finalmente insediato il cantiere nel parcheggio del cimitero di Garbatola, per la realizzazione della rotatoria sulla SP 109, per la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Carlo Porta, via Quattro Novembre e la strada di competenza di Città Metropolitana.
Come spiegato in una nota diffusa dal sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, si tratta di un intervento chei nervianesi aspettavano da almeno quindici anni, in una zona “teatro” purtroppo di tanti incidenti gravi, tra cui qualcuno mortale, a dimostrazione dell’evidente pericolosità di questo incrocio.
“Da quando sono diventato sindaco, a luglio 2016, ho iniziato un pressing continuo verso Città Metropolitana con telefonate, e-mail, incontri, ritenendo la realizzazione di questa rotatoria una priorità assoluta per il nostro territorio. Esprimo grande soddisfazione per l’inizio dei lavori, sicuramente non calerà la nostra attenzione, fino a quando non verranno conclusi i lavori. Città Metropolitana e il Comando di Polizia Locale di Nerviano, in stretta collaborazione, adotteranno tutti i provvedimenti del caso per le modifiche alla viabilità e la necessaria cartellonistica per la sicurezza del cantiere”, spiega il sindaco.
La tempistica prevede una durata dei lavori di 240 giorni: si partirà prima con lo spostamento di tutti i sotto-servizi (acqua, gas, illuminazione pubblica, fibra ottica ed altro), per poi intervenire materialmente sulla strada.