Nella serata di ieri, venerdì 17 novembre, hanno avuto inizio a Parabiago, con una breve cerimonia di avvio, i controlli straordinari del territorio da parte delle Polizie locali dei Comuni dell’Asse Sempione. Controlli che questa volta assumono un significato anche più importante, nella prevenzione degli scontri stradali, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada che si celebra domani, domenica 19 novembre.
Schierate in piazza della Vittoria le autovetture dei Comandi di Polizia locale dei Comuni di Legnano (Comune capofila), Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Cerro Maggiore, Dairago, Nerviano, Parabiago, Pogliano Milanese, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Villa Cortese. E presenti anche i sindaci che, accompagnati dai Comandanti dei Comandi di Polizia locale, hanno salutato Ufficiali ed Agenti in servizio prima della partenza dell’operazione di controllo sulle strade del territorio.
“Stasera abbiamo dato il via a controlli straordinari dei Comandi di Polizia locale dell’Asse del Sempione. Buon lavoro ai nostri Comandanti, Ufficiali e Agenti. I controlli prevengono i sinistri: mai più vittime sulla strada”, ha detto il sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi.