giovedì, 23 Maggio 2024

Partiti a Canegrate i lavori per la riqualificazione dei marciapiedi

Hanno avuto inizio questa settimana a Canegrate i lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale, dei marciapiedi e dell’arredo urbano che riguardano l’area pedonale in via Manzoni, vicino alla sede delle associazioni, del giardino pubblico e delle attività commerciali presenti, in via Milite Ignoto e in piazza Matteotti.

Come illustrato in una nota diffusa dal Comune, in particolare, in via Manzoni sono previsti interventi di abbattimento delle barriere architettoniche mediante la formazione di rampe di raccordo e di manutenzione alla pavimentazione dei marciapiedi e delle aree pedonali, costituita da cubetti di porfido.
In via Milite ignoto e piazza Matteotti si interverrà per ripristinare puntualmente la pavimentazione sconnessa, ripristinandone il sottofondo in calcestruzzo e riposizionando i binderi e lastre di marmo di rivestimento. Sarà inoltre eseguita la manutenzione dell’arredo urbano presente in piazza, composto da cestini per la raccolta dei rifiuti, dissuasori della sosta e panchine.

Le opere termineranno il prossimo novembre. Costo dei lavori: 55mila euro (25mila contributo regionale, 30mila contributo del Ministero dell’Interno).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI