martedì, 27 Febbraio 2024

Partita l’assegnazione degli orti comunali a Cantalupo

La consegna di un kit di benvenuto

Sono stati assegnati nei giorni scorsi dal Comune di Cerro Maggiore, cinque orti comunali, all’interno del parco pubblico di via Vittorio Emanuele III a Cantalupo.

Lo scorso lunedì 8 marzo il sindaco Giuseppina Berra ha voluto presenziare in prima persona alla consegna delle chiavi degli appezzamenti, insieme ai funzionari dell’ufficio Ecologia. Agli aggiudicatari sono state date informazioni circa il regolamento, le utenze e l’utilizzo degli orti. Il sindaco ha colto l’occasione per omaggiare i nuovi conduttori degli orti con un “kit di benvenuto”.

“Tagliare questo traguardo nel mezzo del periodo della pandemia è molto importante. Io penso che potrà essere un ulteriore segno di rinascita sociale ed ecologica. Cerro e Cantalupo hanno sempre amato il loro territorio, quindi sono certa che, anche questa volta, i vincitori avranno tanta voglia di lavorare e curare il loro orto. Vedere tanta diversità nei curricula dei conduttori di questi orti comunali è un bene. Ci sono giovani genitori, lavoratori e pensionati. un mix di esperienza e voglia di fare nuove esperienze a contatto con la natura. Un altro passo del nostro Comune verso l’ecologia, il rispetto della natura e la socialità, perché non abbiamo previsto un canone per l’utilizzo di questi luoghi, bensì un’attenta cura del verde e degli spazi pubblici circostanti”, ha dichiarato il primo cittadino.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI