18 C
Comune di Legnano
martedì 22 Settembre 2020

Partecipazione da record all’ultima serata della Legnano by Night

Ti potrebbe interessare

Calano le tariffe delle assicurazioni sulle auto: effetto del Covid-19

I dati parlano chiaro, quelli diffusi in un recente bollettino dell'IVASS, l'Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni: le RC Auto costano meno,...

Domenica torna il mercatino di Azzate

Riparte domenica 27 settembre il tradizionale mercatino di Azzate, anzi, la Mostra dell’Üsaa, organizzata dalla Pro Loco ogni ultima domenica del mese.

100mila euro per le imprese per l’economia territoriale di Busto Arsizio

La giunta comunale di Busto Arsizio ha approvato nelle scorse ore il “bando nel bando”, con cui si metteranno a disposizione delle...

Canegrate saluta Cinemadamare

I commenti di chi c'era si radunano in un unico grande plauso alla manifestazione “Cinemadamare”, che si è conclusa domenica sera, a...

Partecipazione da record all’ultima serata, organizzata dal Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano, dell’iniziativa “Legnano by Night”. Come raccontano gli organizzatori, la “Legnano by Night” è stata accolta con grande entusiasmo dalla cittadinanza registrando il tutto esaurito nelle tre serate del 30 luglio, 6 agosto e 10 settembre con un continuo crescendo di richieste.

“Le tre serate hanno visto la partecipazione di trecento persone, con un notevole sforzo organizzativo per assicurare il rispetto delle norme anti Covid-19. Nonostante la programmazione in più date, molte richieste sono rimaste insoddisfatte pertanto il Gruppo ha deciso di ripresentare l’evento la prossima estate. Ricordiamo che l’ultima serata ripercorreva la storia medioevale della città con la scoperta del vecchio castello dei Cotta, oggi non più visibile, Palazzo Leone da Perego con i primi stemmi della Famiglia Visconti e la Chiesa di Sant’Ambrogio, il più antico insediamento religioso della città chiudendo tra passato e presente con il Municipio di Legnano”, spiegano i Ciceroni.

“Siamo soddisfatte della risposta così importante proveniente dalla cittadinanza. L’entusiasmo dei partecipanti ci spinge a creare nuove occasioni di incontro e di informazione, per la valorizzazione della nostra bella città. Ci stiamo già preparando con le prossime iniziative autunnali che ci auguriamo possano incontrare ancora il sostegno dei nostri concittadini”, il commento di Alessia e Giuliana, le due coordinatrici delle uscite.

Per le prossime iniziative è attiva la pagina Facebook: https://www.facebook.com/CiceronidiLegnano/

Articoli correlati

Tornano i Ciceroni di Legnano: una nuova uscita by night

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prossima visita guidata di Legnano, con il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano.

Arrivano i “Ciceroni “ di Legnano

Per ora soltanto delle immagini molto suggestive di Legnano, ma il gruppo sta promettendo nuove cose e nuovi progetti in partenza da marzo.