giovedì, 2 Dicembre 2021

Parte RigeneraETS.net la rete di rilancio e sostegno del Terzo settore

Sarà presentata lunedì 8 novembre a Palazzo Leone da Perego a Legnano, in via Gilardelli, con una conferenza alle 18, la nuova rete di rilancio degli enti del Terzo settore, colpiti dalla pandemia e in cerca di soluzioni comuni per uscire dal particolare momenti di crisi.

Come si legge in una presentazione della giornata, “Dallo scenario attuale prende via il viaggio di RigeneraETS.net, rete di supporto, sostegno, promozione espressamente rivolta agli enti di Terzo Settore, ideata e realizzata da CSV Milano, i Forum del Terzo settore di Milano, Adda Martesana e Altomilanese, ACLI Milano, Dipartimento Welfare di Legacoop, Federsolidarietà Confcooperative Milano, che sarà protagonista di un “tour di presentazione” che prenderà il via l’8 novembre da Legnano e toccherà nei prossimi mesi, oltre Milano Città, anche tutti i territori della Città Metropolitana di Milano. Per il Territorio dell’Alto Milanese, l’appuntamento è organizzato da Fondazione Comunitaria Ticino Olona, insieme a Forum del Terzo settore Altomilanese”.

Progetto RigeneraETS.net è un servizio innovativo e risponde a una duplice sfida: quella in primis di ascoltare, raccogliere e mappare, tramite quattro “punti di sostegno” territoriale, i bisogni organizzativi, gestionali e progettuali degli enti di Terzo settore. La seconda è quella di elaborare risposte mirate, mettere a punto nuove linee strategiche e d’indirizzo utili per il supporto e il rafforzamento degli enti stessi e delle loro attività. Entrambe le sfide saranno affrontabili grazie alla cabina di regia di esperti che, provenienti dalle realtà promotrici, coordineranno il nuovo servizio, un pool di professionisti che intreccerà la propria attività con il lavoro di super specialisti provenienti da Manager Italia e Probono Italia, partner tecnici di RigeneraETS.net.

“Le realtà del Terzo settore saranno chiamate nei prossimi mesi ad affrontare una serie di sfide decisive per il loro presente e per il loro futuro. E davanti a questo spartiacque noi, promotori di questo progetto, vogliamo essere al fianco dei diversi enti per assicurargli il nostro pieno supporto”, spiega il presidente di CSV Milano, Andrea Fanzago.

Dopo la data dell’8 novembre a Legnano, il tour di presentazione di RigeneraETS.net continua: l’11 novembre a Opera (ore 18 – Abbazia Mirasole nella Strada Consortile Mirasole, 7); il 17 novembre a Melzo (ore 21, Area8 via Erba 5); il 18 novembre ad Abbiategrasso (ore 18 – Sala consiliare del Comune); il 22 novembre a Melegnano (ore 18.30 – Cascina Cappuccina, via G. Verdi); il 25 novembre, ore 17.30 a Milano, luogo in via di definizione.

Per partecipare all’incontro di Legnano è necessario munirsi di green pass e iscriversi online sul portale MyCSV di CSV Milano. Per maggiori informazioni contattare farenonprofit.milano@csvlombardia.it. Per supporto nell’iscrizione gratuita all’incontro di Legnano bancadati.milano@csvlombardia.it.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE