venerdì, 20 Maggio 2022

Parlare, cantare, leggere: il potere del suono

Le ostetriche e la psicologa del Consultorio Familiare di Legnano, insieme ai bibliotecari del territorio propongono quattro incontri informativi, con la partecipazione di operatrici del suono per una suggestiva esperienza sensoriale.

Gli incontri, che si intitolano “Il potere del suono”, si svolgeranno nelle quattro biblioteche comunali, rispettivamente alle 21 il 15 novembre a San Vittore Olona, il 31 gennaio a Rescaldina, il 27 marzo a Cerro Maggiore, e alle 18 il 12 giugno a Legnano.

Gli incontri sono aperti a tutti, con particolare attenzione alle giovani coppie e ai futuri genitori. Si tratta di momenti di approfondimento sensoriale sul suono, organizzati con il  patrocinio di “Nati per la musica” e “Nati per leggere”, progetti nazionali per la diffusione della musica e della lettura ad alta voce per bambini da 0 a 6 anni,  promossi dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

“La voce dolce della mamma che legge una filastrocca, il suono ancestrale dell’acqua che scorre, un battito che ricorda quello del cuore. Il suono è strumento di relazione, già durante la gravidanza, per uno sviluppo migliore del bambino nelle prime epoche della vita”, si legge in una nota.

Per informazioni: Biblioteca comunale Villa Adele: 0331/48898, biblioteca.sanvittore@csbno.net; www.natiperleggere.it o www.natiperlamusica.org

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI