domenica, 26 Giugno 2022

PARABIAGO – Vinto il bando su mobilita’ ciclabile

(Immagine di repertorio)

L’Assessore Dario Quieti ha pubblicato su Facebook una buona notizia per il Comune di Parabiago: il progetto presentato al Bando POR-FESR sulla Mobilità ciclabile si è classificato primo nelle graduatorie regionali, ottenendo un finanziamento di oltre 1,3 Milioni di euro.
Il progetto vincente, che ha visto Parabiago guidare un unione di 3 Comuni (Parabiago, Cerro Maggiore e Rescaldina), prevede il collegamento di due stazioni ferroviarie con tre piste ciclabili di interesse regionale, attraversando tutti i 3 Comuni.
I fondi ottenuti per realizzare il progetto di piste ciclabili e destinati a lavori sul suolo di Parabiago ammontano a 850.113€. A fondo perduto!
Un progetto partito grazie alla forte volontà politica del Sindaco Raffaele Cucchi e degli Assessori Dario Quieti (Lavori Pubblici) e Diego Scalvini (Politiche Giovanili e Bandi) di partecipare al bando cercando di ottenere un maggior punteggio possibile.
Proprio con questo intento, lo scorso anno, sono state convocate le amministrazioni di tutti i Comuni limitrofi per accordarsi e progettare la miglior soluzione ciclabile possibile.
Definito l’accordo tra i 3 Comuni (Parabiago, Cerro Maggiore e Rescaldina) e’ stato sviluppato il progetto cercando, ed ottenendo, una forte sinergia e collaborazione tra Uffici Comunali e le associazioni del territorio (Circolo Legambiente di Parabiago, Fiab, GS Amici del Pedale, GS Libero Ferrario, Gruppo sportivo Rancilio e l’Associazione Genitori AGE Parabiago).
Un grosso impegno del Comune di Parabiago che ha dato i frutti sperati.
“Parabiago Capitale della Bicicletta!”

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI