lunedì, 8 Agosto 2022

Parabiago – Torna il photored al semaforo sul Sempione

Dopo alcune sperimentazioni, la regolazione del segnale semaforico funzionerà con un ciclo a quattro fasi, e da lunedì prossimo 25 marzo sarà riattivato il photored.

Lo comunica in queste ore il Comune di Parabiago, spiegando alcune novità che riguardano il semaforo sul Sempione all’angolo con via Manara.

“L’Amministrazione comunale ha provveduto a modificare la regolazione delle fasi semaforiche senza più l’impiego della spira, che agiva sulla chiamata del verde per la svolta a sinistra, introducendo un ciclo definito a quattro fasi, dopo un periodo di sperimentazione che individuasse una buona regolazione dei flussi di traffico”, si legge in una nota.

Si attiva l’inserimento di un tempo fisso di svolta a sinistra in via Manara (con direzione Milano), il funzionamento delle lanterne semaforiche per tutte le ventiquattro ore del giorno, e l’installazione di due cartelli lungo via Sempione, direzione Milano, di preselezione, che indicano la canalizzazione da utilizzare per le manovre consentite.

“Per evitare quanto accaduto in passato, abbiamo provveduto a far disabilitare la spira, posizionata non correttamente da società terza e introducendo un ciclo a quattro fasi che migliora la regolazione dei flussi di traffico. L’Amministrazione comunale ha sempre agito con responsabilità e coscienza in tema di sicurezza stradale, investendo significativamente in impianti tecnologici innovativi con l’obiettivo di educare tutti al rispetto del Codice stradale, soprattutto in punti pericolosi come l’attraversamento di Corso Sempione. Entrando nel merito del photored, il Comune di Parabiago ha sempre sostenuto che le infrazioni commesse dai ricorrenti nel proseguire diritto con luce semaforica rossa, fosse una condotta pericolosa a rischio incidente per sé e per gli altri”, spiega il sindaco Raffaele Cucchi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI