E’ successo ieri nel primo pomeriggio a San Lorenzo di Parabiago: un uomo, con il volto coperto da una maschera, è entrato in banca, nella BCC dì Busto Garolfo e Buguggiate e, saltando la cassa, si è posto davanti alle due impiegate intimando loro di aprire i cassetti.
Come raccontato dalla banca, in quel momento nella filiale di piazza Libertà c’erano cinque dipendenti della banca, e quattro clienti. Le grida hanno attirato l’attenzione dei colleghi che, senza alzare ulteriormente i toni e superando il comprensibile spavento, hanno fatto capire all’uomo che nei cassetti non c’erano soldi, ma solamente materiale di cancelleria: di fatto la gestione del denaro contante è interamente automatizzata e non vi sono più banconote in cassa.
Pochi minuti e l’operazione di convincimento è andata a buon fine: l’uomo si è rassegnato fino a prendere la via dell’uscita a mani vuote. Sul posto sono stati chiamati i Carabinieri della compagnia di Legnano che hanno raccolto la denuncia dell’accaduto e hanno avviato le indagini.