Disputata nel fine settimana la seconda giornata dei campionati a squadre di tennistavolo, e per i colori parabiaghesi sono arrivate delle positive conferme sulla possibilità di giocare un ruolo da protagoniste, nei rispettivi tornei delle tre squadre schierate.
Due le nette vittorie ottenute ed una sconfitta.
“In Serie D1 Regionale (Girone E) il nostro team ha espugnato con relativa facilità il campo delle Aquile Azzurre milanesi, che dopo la batosta rimediata a Seregno sono apparse un po’ arrendevoli al cospetto dei nostri canguri e hanno ceduto nettamente per 5-1.
Senza sbavature la prova dei tre canguri titolari Pietro Clementi e Giuseppe Baronio con due punti, e Roberto Giroda con un punto; Piergiorgio Casero, subentrato sul 4-0 a nostro favore, ha ceduto il punto della bandiera all’esperto Mortola.
In serie D2 Provinciale (Girone F), la nostra squadra A ospitava le Aquile Azzurre Milano (team rosso) e non ha smentito i pronostici che la davano per favorita, sbrigando la pratica con una certa facilità: alla fine è stato un netto 5-0 per i canguri, con due punti per Giorgio Pattarello e Marco Grassi e uno per Gianluca Bertin.
La nostra squadra si è così confermata in testa ad una classifica già nettamente spaccata in due, con quattro squadre a punteggio pieno ed altre quattro ancora a secco.
Bella prestazione della nostra squadra B di Serie D2 (quella dei giovani, impegnata nel girone H), che era attesa dal difficile confronto con l’Urania di San Donato Milanese, a nostro avviso la squadra più forte del girone.
I ragazzi alla fine sono usciti sconfitti per 5-2, ma non hanno affatto sfigurato e hanno anzi messo una certa paura ai forti avversari quando, dopo la sconfitta in apertura di Erika Goegan contro l’esperto Semenza, sono riusciti a ribaltare il risultato con due bei punti di Emanuele Giroletti e Mauro Manciga. A questo punto però i nostri giovani alfieri si sono smarriti ed hanno ceduto di fronte ai più esperti avversari”, come riferito oggi dalla società.