Sono aperte le iscrizioni a Parabiago per chi desidera partecipare alla corsa podistica, non competitiva, “3 passi col Galletto“, che si terrà sabato 19 maggio.
La manifestazione, alla sua terza edizione, si svolgerà lungo un percorso di 5 km per le vie del centro cittadino, con partenza e arrivo in piazza Maggiolini.
L’iniziativa è organizzata dalla Comunità Pastorale Sant’Ambrogio, con il patrocinio del Comune di Parabiago ed è considerata un’occasione di incontro per la comunità, nonché momento utile per raccogliere fondi a favore della scuola di Zababdeh, in Israele, sostenuta dal Patriarcato Latino di Gerusalemme.
“È sempre bello correre. È distensivo e rilassante, ma mi rendo conto che farlo insieme è più appassionante e coinvolgente. Allora penso sia bello “correre insieme nella carità”, perché questo potrà sostenere speranze di pace”, il commento del parroco don Mauro Viganò.
La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 3 euro per i ragazzi fino alla terza media, e di 5 euro per gli adulti, e da diritto a un pacco gara consegnato agli iscritti sabato. Le adesioni si ritirano al negozio Demo Sport in via Santa Maria, oppure all’oratorio Santo Stefano.
“Siamo certi che anche quest’anno “3 passi col Galletto” sarà, per molti di noi, un’occasione per stare insieme, promuovere la solidarietà e sentirsi parte della comunità. Grazie a quanti si stanno attivando per rendere questa manifestazione: un appuntamento sempre più atteso”, ha detto l’assessore allo Sport Diego Scalvini.