Parabiago – Prove tecniche di fitness

L'area attrezzi in Via Cuoco

Si svolgerà sabato 14 luglio l’inaugurazione delle tre nuove aree fitness di Parabiago. Alle 9.30 avrà inizio, per tutti i cittadini interessati, il giro dimostrativo sull’uso degli attrezzi di recente installazione, insieme al sindaco Raffaele Cucchi e agli assessori.

Le tre nuove aree fitness della città di Parabiago completano l’offerta estiva gratuita promossa dal Comune, per incentivare l’attività fisica all’aperto; le tre aree di via Benedetto Croce a San Lorenzo, via Cuoco, e via Lega Lombarda, sono state attrezzate all’inizio del mese di luglio e sono già molto utilizzate dai parabiaghesi, come si legge in una nota.

L’Amministrazione comunale intende promuovere il corretto utilizzo degli attrezzi ginnici e invita la cittadinanza a partecipare all’appuntamento di sabato, con ritrovo all’area di via Benedetto Croce a San Lorenzo. Il tour comprende la visita e la prova di tutte le aree messe a disposizione, grazie alla presenza di un istruttore fitness della palestra Gymnasion Parabiago.

A questo appuntamento sono già state invitate alcune associazioni locali già sensibili all’attività sportiva all’aperto: il Gruppo di Cammino, l’Atletica Parabiago, l’Atletica Ravello, la Pro Loco e l’Associazione ERA.

print