lunedì, 22 Aprile 2024

PARABIAGO – Progetto S.F.I.D.A. per occupazione giovani

Questa mattina, lunedi’ 18 aprile, presso Villa Corvini di Parabiago, ha preso il via il progetto S.F.I.D.A. voluto e promosso dall’Amministrazione comunale parabiaghese per dare una risposta concreta ai giovani in cerca di un’occupazione. Il progetto è stato realizzato con il contributo della Fondazione Ticino Olona e la collaborazione del centro formazio di Villa Corvini, la Società Pellegrini e l’Azienda SO.LE.

Il progetto coinvolge 20 persone appositamente selezionate tra i giovani disoccupati e inoccupati residenti nel territorio e idonei a ricoprire posizioni di addetto alla ristorazione collettiva e alle mense per caratteristiche e formazione.

Il percorso prevede per i candidati colloqui preliminari e stesura del bilancio delle competenze prima di partecipare alla vera e propria formazione professionalizzante e poter affrontare il conseguente inserimento lavorativo con contratti di tirocinio. Dopo la formazione l’azienda Pellegrini si è già resa disponibile ad assumere in tirocinio 6 giovani.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI