Il Consiglio comunale di Parabiago ha approvato, ieri sera, la variazione di bilancio che permetterà agli amministratori di disporre di quasi 8 milioni di euro di investimenti, per procedere con la realizzazione di opere pubbliche nel 2019.
Si tratta, come spiegato dla Comune, di una somma importante per Parabiago, svincolata dall’avanzo di amministrazione che consentirà di anticipare all’anno prossimo un insieme di lavori pubblici già programmati.
“I quasi 8 milioni di euro, ovvero la somma relativa all’avanzo di amministrazione, sono tasse pagate dai cittadini parabiaghesi e fino ad ora vincolati a Roma, per politiche finanziarie basate sul pareggio di bilancio. Questa disponibilità economica ci permette, quindi, di anticipare alcune opere pubbliche programmate negli anni successivi all’esercizio 2018. Inoltre, per effetto delle nuove risorse disponibili, abbiamo inserito nuovi interventi di cui la nostra città ha bisogno”, spiega il sindaco Raffaele Cucchi.
Un milione e 500mila euro saranno destinati alla manutenzione straordinaria di strade; 475mila euro saranno destinati alle opere di urbanizzazione di via Santa Maria; 500 mila euro andranno all’illuminazione pubblica a led; 350mila euro alla manutenzione straordinaria degli edifici pubblici; 708mila alla manutenzione straordinaria della piscina comunale; 2 milioni e 100mila euro saranno utilizzati per la riqualificazione del campo sportivo “Libero Ferrario”; 300mila euro serviranno per la pista ciclabile viale Lombardia, via Amendola e via Minghetti; 750mila per il completamento delle opere di urbanizzazione di via Keplero; 30mila euro per la recinzione campo sportivo; 450mila euro per la manutenzione straordinaria dell’asilo nido di via Gajo; 450mila euro per le strutture al campo sportivo Venegoni – Marazzini; 150mila euro saranno utilizzati per interventi al verde pubblico e alle attrezzature di parchi e scuole.