Parabiago – La città ha incontrato Alessandro Bellière

Bellière incontra Cucchi

Come promesso nei giorni scorsi, è arrivato a Parabiago Alessandro Bellière, il noto podista 85enne, accolto dal sindaco Raffaele Cucchi insieme all’assessore allo Sport Diego Scalvini, al Gruppo di Cammino di Parabiago, all’Associazione Culturale ERA che pratica il nordic walking, e a numerosi cittadini desiderosi di conoscerlo.

Bellière è arrivato camminando da Oleggio, ed è stato raggiunto per una passeggiata simbolica verso il municipio di Parabiago, proprio da Cucchi.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, le sfide di Alessandro Bellière sono iniziate nel 2007 per festeggiare i suoi primi ottant’anni con un percorso di 1.743 km dal Trentino alla Sicilia. Da allora cammina per l’Italia e quest’anno lo farà con la sua quinta tappa che, se concluderà, lo farà entrare nel “Guinness dei primati” con un totale di 20mila chilometri percorsi a piedi in giro per l’Italia.

“Alessandro è il benvenuto nella nostra città, lui che fa dello sport e dell’attività sportiva in genere, uno stile di vita.  E ben vengano le sfide come la sua che, oltre ad essere occasione di incontro, sensibilizzano le persone al cammino. Camminare, infatti, fa bene sicuramente  alla nostra salute, ma anche all’ambiente perché ci allena a dimenticare l’uso della macchina quando potrebbe non servire. Auguriamo ad Alessandro di raggiungere l’obiettivo di questa sua quinta tappa”, ha commentato il sindaco Cucchi.

print