venerdì, 1 Marzo 2024

Parabiago – Innovazione e competenze nel progetto ARCO

Villa Corvini (Foto da web - G. Allegretti)

Si svolgerà giovedì 20 settembre alle 18, a Villa Corvini a Parabiago, in Sala Rossa, la presentazione dei risultati del progetto ARCO, Azioni di Rete e Competenze chiave per l’Occupazione, avviato lo scorso anno per innovare il rapporto tra imprese e giovani, puntando ad incrementare le competenze digitali dei ragazzi e rispondere in maniera puntuale alle richieste del mercato.

Come si legge in una nota, l’idea è creare un canale diretto tra studenti del quinto anno dell’istituto Maggiolini e cinque aziende locali, attraverso percorsi formativi mirati. L’obiettivo finale è attivare opportunità lavorative per le nuove generazioni, ma anche quello, non secondario, di migliorare le performance delle MPMI: le micro, piccole e medie imprese del territorio.

Sarà potenziata l’esperienza formativa scolastica in chiave occupazionale, favorendo l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro locale, e stimolando la digitalizzazione delle imprese locali. Il progetto ha inizio in queste settimane, e durerà per l’intero anno scolastico.

Saranno presenti alla conferenza di giovedì Diego Scalvini, assessore alle Politiche Giovanili, Salvatore Forte, Presidente della Fondazione Ticino Olona Onlus, Edmiro Toniolo, Direttore del Centro Servizi Villa Corvini, Isabella Rezzonico, insegnante referente per l’Istituto Maggiolini, e tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto, con le aziende che vi hanno aderito.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI