sabato, 25 Giugno 2022

PARABIAGO – Iniziano domenica i festeggiamenti per il cinquantenario della banda

Domenica 13 novembre, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica, il Corpo Musicale “S.Stefano” di Parabiago sfilerà come da tradizione, accompagnato dagli allievi e dalle loro famiglie, tra le vie della città in un corteo che partirà alle ore 9.50 circa dalla Sede di via S.Ambrogio 1 verso il Cimitero comunale: qui, le trombe intoneranno il Silenzio Fuori Ordinanza, mentre con una preghiera e una rosa, verranno ricordati gli
amici musicanti che hanno fatto parte del gruppo nel corso degli anni.
La Banda riprenderà poi a marciare verso la chiesa parrocchiale dei SS. Gervaso e Protaso dove, insieme alla Corale S.Cecilia, accompagnerà in musica la S.Messa delle ore 11.30.
Questo tradizionale appuntamento, nel 2016 sarà ulteriormente impreziosito, poiché proprio in questa festività si aprirà ufficialmente l’anno di festeggiamenti in occasione del 50°anniversario dalla fondazione!

50 anni di…
Storia… che, se pur breve, in questo mezzo secolo ha trasformato questa Banda; ha accolto diverse persone tra Presidenti, Maestri, Musicanti, Allievi, Sostenitori, Amici e ognuno di loro ha contribuito nel suo piccolo a farla diventare quella che è ora.
Musica… lo scopo principale di una Banda è far Musica insieme e in questi 50 anni ne è stata fatta davvero molta, di diversi generi e stili ma sempre con l’obiettivo di emozionare chi li ascolta.
Amicizia… la Banda è anche una Famiglia! All’interno sono nati molti legami che, nonostante le difficoltà, hanno reso il gruppo unico, saldo e unito.
Con grande attesa sono arrivati a questo importante traguardo solo insieme con il sacrificio e la costanza di tutti, delle famiglie e di tanti amici che li hanno sostenuti in questi anni!

E ora, per un anno intero, diversi sono gli eventi in programma che consentirà loro di ringraziare e festeggiare al meglio questo importante traguardo, ma soprattutto per rilanciare ancor di più questa realtà musicale tra i giovani e gli adulti della Città, cercando così di diffondere l’importanza di una realtà tradizionale e storica come la Banda.

Il direttore musicale, Maestro Simone Clementi, commenta: “Semplicemente… Auguri e Buona Musica!

www.corpomusicaleparabiago.it
www.facebook.com/bandaparabiago
www.youtube.com/bandaparabiago

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI