Manca oramai poco all’attesissimo evento culturale diventato ormai tradizione per la città di Parabiago, il Grande Concerto di Natale realizzato con il sostegno e il contributo dell’amministrazione comunale di Parabiago, nel quale diverse realtà ma tutte accomunate da una grande passione per la musica si troveranno a proporre un “mix” di classici brani natalizi, alternati da alcuni pezzi più impegnativi in un’atmosfera festosa e collaborativa.
Molto l’impegno necessario e l’entusiasmo dei gruppi coinvolti: in primis il Corpo Musicale S.Stefano di Parabiago, dal quale maestro Simone Clementi è partita l’idea lo scorso anno, di coinvolgere più realtà musicali per festeggiare insieme il Santo Natale, musicalmente parlando. Il Corpo Musicale S.Lorenzo di Parabiago diretto dal nuovo maestro Giovanni Savastio. Le Corali: S.Cecilia di Parabiago diretta da Carlo Roman, Laudar Cantando di Ravello diretta da Cristina Venturini, la Corale SS.Lorenzo e Sabastiano diretta da Giuseppe Bollati e la Corale Parrocchiale di Villastanza diretta da Emanuele Sardeni.
Ben settanta sono i musicisti, non da meno i coristi che toccano quasi il centinaio di elementi, per festeggiare finalmente TUTTI INSIEME il S.Natale: non era mai capitato infatti che tutte le realtà musicali della città si riunissero sotto un’unica bacchetta: quella dell’organizzatore e direttore Clementi. L’intenzione sarà di certo quella di farvi ascoltare buona musica ma soprattutto quella di stupire e di far trascorrere ai presenti una piacevole serata.
Un concerto che non tralascia di certo l’interesse dei più grandi, ma che è, senza voler rovinare la sorpresa, particolarmente dedicato ai più piccoli, in grado di lasciarsi trasportare molto più facilmente dalla magia del Natale; questi ultimi certamente non rimarranno delusi.
Vi aspettiamo allora il 19 dicembre 2015 alle ore 21.00 nella chiesa parrocchiale SS.Gervaso e Protaso di Parabiago.
Per rimanere sempre aggiornati:
www.corpomusicaleparabiago.jimdo.com e www.facebook.com/bandaparabiago