Grande festa in chiave musicale venerdì sera a Parabiago, dove in chiesa parrocchiale SS. Gervaso e Protaso si è svolto il tradizionale “Concerto per la Festa Patronale”, quest’anno con la partecipazione del nuovo sacerdote, ordinato di fresco, don Lorenzo Motta che per diversi anni ha suonato con il suo trombone tra le fila del Corpo Musicale parrocchiale Santo Stefano, e che al termine della serata ha colto l’occasione per salutare gli amici musicanti.
Come si legge in una nota diffusa dalla banda, “l’assessore alla cultura Nebuloni, da sempre sostenitrice delle realtà musicali del territorio, non ha avuto dubbi nel congratularsi vivamente con i suonatori e con il giovane maestro Clementi; anche il parroco e presidente don Felice Noè ha dispensato buone parole e complimenti a tutta la banda”.
Per l’occasione il Corpo Musicale ha eseguito come sempre brani di diverso genere: dall’ “Oberto Conte di S. Bonifacio”, la prima opera di Verdi, al coinvolgente “Valzer dell’Imperatore” di Strauss, da un medley dedicato a Nino Rota a un curiosissimo arrangiamento delle più belle canzoni dello Zecchino d’Oro.