mercoledì, 10 Agosto 2022

Parabiago – Festa con gli asinelli all’Albergo del nonno

(Foto da web - Centro Natura Amica)

Si svolgerà domani sabato 29 settembre a Parabiago, una festa particolare alla casa di riposo comunale, l’”Albergo del nonno”, a conclusione del progetto di onoterapia, l’esperienza con gli asinelli.

Dalle 15.30 alle 18.30 i bambini e le famiglie sono invitati a condividere l’iniziativa di incontro, che si svolgerà nel Parco di via Don Balzarini, dove ci saranno anche gli asini che hanno accompagnato gli anziani nel percorso formativo.
Il progetto ha riscosso un buon successo, trovando riscontri positivi tra gli anziani che vi hanno partecipato. Domani sarà la giornata dedicata al racconto della loro partecipazione, a tutti coloro che vorranno conoscerne da vicino le caratteristiche e i vantaggi dell’onoterapia sul benessere delle persone, in particolare degli anziani.

Come si legge in una nota, il progetto è stato cofinanziato da Kcs Caregiver che gestisce le attività della Rsa, e dalla Fondazione Ticino Olona attraverso il bando “Percorsi di socializzazione e benessere per le persone anziane”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI