Parabiago – “Donne in canto” alla decima edizione

Volantino Donne in Canto 18

Avrà inizio questa sera a Parabiago la decima edizione della rassegna culturale “Donne in Canto – Musiche e parole al femminile”, con la partecipazione della madrina dell’evento Piera Degli Esposti, progetto ideato e diretto da Giorgio Almasio.

Sul palco della Sala Teatro del Centro Giovanile Don Bosco di Ravello, alle 21, l’intervista-spettacolo “Wikipiera” con Piera Degli Esposti e Paolo Strabioli.

Una settimana fa l’evento è stato inaugurato con il Gran Galà, cui ha partecipato l’attrice Claudia Cardinale.

Come si legge in una nota, “Donne che incantano recitando e cantando: un itinerario tra musica e teatro che anche quest’anno ha confermato ed ampliato la sua presenza del Nord Ovest Milano. L’”in-canto” della voce femminile è il fulcro di questa proposta originale, che offre eventi di alto profilo artistico con l’obiettivo d’incontrare l’interesse di un pubblico eterogeneo e numeroso. Nelle nove precedenti edizioni il festival è riuscito nel suo intento di disegnare un’identità culturale diffusa su di un territorio compatto”.

Quindici i Comuni coinvolti in “Donne in canto”, una trentina gli eventi in programma, tra concerti, reading e momenti teatrali.

Il calendario completo si può consultare su sito donneincanto.org.

Tutto il festival è stato dedicato a Mia Martini.

print