Come annunciato sul sito ufficiale del Sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, mercoledì 2 novembre 2016 inizieranno i lavori per la sistemazione del sottopasso di via Minghetti.
Sarà quindi necessario chiudere il sottopasso per tutta la durata dei lavori (che saranno ultimati, clima permettendo, entro la fine del mese di novembre). Sarà invece sempre garantito il passaggio dei pedoni.
I lavori di cantiere prevedono la realizzazione di cinque nuovi pozzi perdenti, profondi cinque metri, nei quali confluiranno le acque meteoriche (acque piovane) raccolte dalla superficie stradale del sottopasso.
“La chiusura per lavori del sottopasso comporterà sicuramente qualche disagio alla circolazione, ma in prospettiva di un vantaggio per la comunità che ha sempre richiesto all’Amministrazione comunale di intervenire in tal senso, – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Dario Quieti -; siamo quindi soddisfatti per l’avvio di questo cantiere e del fatto che finalmente i problemi di allagamento di questo sottopasso verranno eliminati. Chiediamo quindi comprensione e collaborazione da parte della cittadinanza.”

Sul fronte sicurezza, invece, sono iniziati i lavori per l’installazione dei varchi di controllo nei punti strategici della città. Si tratta di un obiettivo perseguito con determinazione da parte dell’Amministrazione comunale in tema di sicurezza e inserito nel programma elettorale del Sindaco Cucchi. Il sistema permetterà una maggior sicurezza stradale, ma anche maggior controllo delle autovetture in entrata e uscita da Parabiago grazie alle telecamere che registreranno qualsiasi spostamento e anomalia.