domenica, 26 Maggio 2024

Parabiago corre ai ripari contro i rumori

C’è tempo fino al prossimo 20 maggio per partecipare, a Parabiago, al Piano d’azione per il contenimento del rumore degli assi stradali, quelli con flusso di traffico superiore a 3 milioni di veicoli all’anno. Per questo il Comune ha pubblicato nei giorni scorsi la proposta di Piano, affinchè anche i cittadini dicano la loro.

Il Piano di azione e la sua sintesi si possono consultare sul sito comunale. I cittadini che lo desiderano possono inviare le loro osservazioni entro il 20 maggio all’Ufficio Protocollo in municipio, o via PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Parabiago.

Come spiegato dal Comune, è stata predisposta la mappatura acustica dei tre assi viari: via Legnano, via Sempione e via Lombardia, e la proposta di Piano di azione. Il Piano di azione contiene i risultati della Mappatura Acustica Strategica, gli interventi di risanamento diretti, programmati e recepisce lo stato degli interventi ad opera delle infrastrutture, e i contenuti di tutte le attività di programmazione e pianificazione territoriale concernenti la tutela dell’ambiente dall’inquinamento acustico stabilite per legge”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI