Parabiago – Borse di studio dalla Lombardia

(Foto da web)

Un anno di lavoro per giovani neolaureati grazie alla borsa di studio di Regione Lombardia. Lo annuncia il Comune di Parabiago: il Consiglio regionale della Lombardia ha indetto una selezione pubblica per 36 tirocini formativi, e di orientamento, per l’anno 2019, destinati a neolaureati e finalizzati a promuovere l’acquisizione di conoscenze ed esperienze nell’ambito della pubblica amministrazione, in particolare dell’attività della Regione.

E l’iniziativa sta a cuore anche al sindaco Raffaele Cucchi: “L’opportunità messa in campo da Regione Lombardia a favore di giovani laureati è sicuramente un’occasione formativa importante. Li invito a visitare il sito della Regione, ma anche il sito del Comune dove abbiamo pubblicato l’avviso, per valutare quest’occasione di lavoro che diventa anche un’esperienza importante all’interno della pubblica amministrazione“.

La borsa di studio equivale al 60% dello stipendio tabellare iniziale lordo, del personale regionale appartenente alla categoria D, pari ad 14.338,06 annui lordi, corrisposta in quote mensili. Ogni tirocinio ha una durata di un anno e non è rinnovabile.

Per ulteriori informazioni: www.consiglio.regione.lombardia.it

print