Il Comune di Parabiago ha ottenuto 25mila euro da Regione Lombardia per la realizzazione di parchi-gioco inclusivi, aree gioco dedicate a tutti i bambini, anche quelli con disabilità, senza barriere.
Come spiegato dall’assessore all’Ecologia Dario Quieti, con la delega specifica denominata “Parabiago senza barriere” saranno realizzati due parchi inclusivi, o meglio, saranno create due aree gioco attrezzate con giochi inclusivi nell’ampliamento di due parchi gioco già esistenti: quello di via Comerio e via Tintoretto a San Lorenzo, e quello di via delle Viole a Parabiago.
“Ringrazio il settore ecologia dell’ufficio tecnico e il settore verde di Amga per l’ottimo lavoro svolto che ha consentito di ottenere questo risultato. Ottenere un finanziamento fa sempre piacere, perché sono riconosciute ufficialmente la bontà delle idee e l’impegno di tutti coloro che ne sono coinvolti, ma in questo caso fa ancora più piacere perché la finalità dell’iniziativa è lodevolissima”, commenta il sindaco Raffaele Cucchi.
Due gli interventi di adeguamento: nei parchi di via Comerio, dove è già presente un grande “percorso vita”, e di via delle Viole, dove sono presenti strutture di gioco.
Il costo totale dell’intervento è di 50.000 euro, per metà a carico della Regione. Il Comune di Parabiago si impegna per i restanti 25mila.