Arriva la “Notte Bianca dello Sport” a Parabiago, ed è subito estate.
Si svolgerà sabato 9 giugno la ormai tradizionale manifestazione di piazza dedicata allo sport, giunta alla sua 11esima edizione, organizzata dall’Amministrazione comunale con l’assessorato allo sport e la collaborazione delle società sportive del territorio.
Dalle 19.30 nelle strade e nelle piazze del centro cittadino, la “Notte Bianca dello Sport” offrirà diverse esibizioni ed iniziative, anche aperte al pubblico, curate direttamente dalle società sportive che hanno aderito anche questa volta, e che stanno preparando le loro dimostrazioni. Una quarantina le società in campo con i loro attrezzi, i loro istruttori, i loro programmi di allenamento, gioco e sport, a tutti i livelli.
“Il successo di questo evento lo si deve soprattutto alle numerose società sportive che, dopo un anno di attività rivolte ai ragazzi, offrono ai cittadini la possibilità di divertirsi e di provare le proprie discipline. Siamo sicuri che anche questa undicesima edizione sarà apprezzata e partecipata da tutti”, commenta l’assessore alla partita Diego Scalvini.
Calcio, atletica, arti marziali, ginnastica, danza, pallavolo e molti altri sport saranno presenti per farsi conoscere e cercare nuovi appassionati. Intorno al mondo dello spor non mancheranno particolari intrattenimenti musicali.
La “Notte Bianca dello Sport” 2018 avrà inizio con la consueta sfilata di apertura, con partenza da piazza della Vittoria davanti al municipio, per arrivare in centro città dove le bande cittadine daranno il via alla manifestazione. Con le autorità locali, quest’anno ci sarà anche Martina Cambiaghi, assessore allo Sport di Regione Lombardia.