martedì, 7 Febbraio 2023

Parabiago apre le pre iscrizioni ai centri estivi

(Foto da web - Educere Ludendo)

L’Amministrazione comunale di Parabiago intende attivare il servizio dei “Centri Estivi” per i bambini e i ragazzi avvalendosi, come ogni anno, della collaborazione di alcuni partner.

L’avvio dei centri è previsto dal 15 giugno, per concludersi il 28 agosto e le attività  si svolgeranno nelle scuole e in altri spazi e locali, rispondenti ai requisiti in materia di salute e di sicurezza, appositamente individuati dall’Amministrazione comunale, e messi a disposizione per le attività previste, favorendo quelle da svolgersi all’aperto.

Come spiegato dal Comune, i bambini e ragazzi potranno essere iscritti per tutto il periodo a disposizione o per periodi più brevi, in relazione alla disponibilità. Le attività si svolgeranno indicativamente dalle 9 alle 16, da lunedì a venerdì.

Alle famiglie interessate si chiede di compilare una pre iscrizione, disposnibile sul sito comunale, e di inviarla all’indirizzo e-mail: sport.cultura@comune.parabiago.mi.it entro e non oltre le 12 di venerdì 5 giugno. Successivamente alla raccolta delle pre-iscrizioni, che il Comune di Parabiago provvederà a valutare, saranno pubblicate nel sito istituzionale del Comune di Parabiago, di Azienda So.Le. e delle Associazioni aderenti al progetto, le schede di iscrizione effettive e le relative istruzioni contenenti le modalità di accesso e di pagamento ai servizi.

Sotto il profilo organizzativo e gestionale saranno rispettate e scrupolosamente seguite le norme e le disposizioni emanate dal Governo e da Regione Lombardia; l’Amministrazione Comunale intende definire, di conseguenza, un protocollo sanitario, un piano per la sicurezza e le procedure unificate che verranno recepite ed adottate da tutte le strutture aderenti al progetto.

La gestione dei centri estivi di competenza comunale è affidata all’Azienda Speciale Consortile So.Le, mentre i campi saranno gestiti dalle Associazioni sportive Kankudojo Arti Marziali, Pallacanestro Roosters Parabiago, e Rugby Parabiago.

Per informazioni: Ufficio Sport, telefono 0331/406008.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI