Prende il via lunedì 26 novembre a Villa Corvini a Parabiago, il progetto Vo.La.Re. rivolto alle persone disoccupate, con l’adesione di un gruppo di cittadini di età compresa tra 35 e 55 anni.
Il progetto Vo.La.Re., promosso dall’Amministrazione comunale in partnership con AFOL Ovest Legnano, l’Agenzia Formazione Orientamento Lavoro dell’Alto Milanese, la Fondazione Prioritalia, Onlus Golfini Rossi e Villa Corvini, prevede un corso di formazione gratuito.
I partecipanti sono soggetti che hanno perso il lavoro e oggi faticano a ritrovarne uno. I temi trattati dal corso mirano al miglioramento delle capacità di ricerca di un’occupazione.
“Siamo contenti di aver intercettato il bisogno di queste persone. Ringrazio i partner coinvolti nel progetto per la proposta e l’impegno dimostrato nell’accompagnare coloro che faticosamente ricercano un nuovo impiego, soprattutto grazie a Prioritalia e Afol Ovest Legnano per la docenza che si avvarrà di lezioni teoriche e pratiche. Con il progetto Vo.La.Re. abbiamo voluto dare a chi vive in stato di disoccupazione, l’opportunità di apprendere come riattivarsi nella ricerca di un lavoro, affinché la stessa sia più mirata ed efficace”, ha spiegato l’assessore Diego Scalvini.