Parabiago – Agostino Mondellini non c’è più

Era cresciuto a Parabiago e da qualche anno si era trasferito all’Isola d’Elba: ha perso la vita ieri Agostino Mondellini, 53 anni, vittima di un incidente stradale.

Il parabiaghese stava percorrendo un tratto della SP 26 vicino a Porto Azzurro, verso Portoferraio, quando è scivolato dal suo scooter mentre in senso opposto stava arrivando un camion, che non ha potuto evitarlo. Mondellini è deceduto sul colpo, inutile ogni tentativo di rianimazione.

La tragedia ha sconvolto l’Elba, i suoi familiari e i conoscenti del posto, ed è rimbalzata fino a Parabiago: per tutti lui era Tino.

Dalle scorse ore, quando la notizia dell’incidente è arrivata anche a Parabiago, si stanno moltiplicando i messaggio di cordoglio di tutti coloro che lo conoscevano bene, tra amici di infanzia e vicini di casa, clienti di quando aveva lavorato anche come rappresentante.

All’Elba Tino aveva aperto un B&B a Rio Marina, dove era consigliere comunale, ed accompagnava i suoi clienti anche con la barca. Mondellini era attivo come volontario nella Croce Rossa di Rio.

Il cordoglio dal Comune di Rio: “Il sindaco, l’Amministrazione comunale, il Consiglio comunale e la cittadinanza intera esprimono profondo dolore e incredulità per la notizia della prematura scomparsa del consigliere comunale Agostino Mondellini. Si porgono le più sentite condoglianze alla famiglia”.

print