martedì, 18 Gennaio 2022

Parabiago – Addio lavori al Cavalleri fino al 2020

Lo annuncia in questi giorni il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi: i lavori per terminare l’auditorium del Cavalleri rientrano tra i progetti finanziabili da Città Metropolitana, ma non prima del 2020.

Come si legge in una nota, lo scorso luglio Cucchi, sindaco e consigliere metropolitano di Milano, si era detto contento della partecipazione di Città Metropolitana al “Bando per la raccolta del fabbisogno di interventi di edilizia scolastica 2018-2020” di Regione Lombardia, che faceva ben sperare in un pronto intervento a favore dei lavori da ultimare al Liceo Cavalleri cittadino.

Ma nella graduatoria degli interventi previsti, presentata ad agosto, l’intervento per completare l’auditorium del Cavalleri compare tra i progetti che saranno sostenuti nel 2020.

“Non condivido affatto la scelta di Città Metropolitana, e del suo consigliere delegato, di programmare gli interventi per il nostro liceo nel 2020, perché questo non ci da ancora certezza della disponibilità di risorse. Ora occorrerà attendere l’assegnazione e l’erogazione da parte del Ministero della Pubblica Istruzione nella speranza della disponibilità di finanziamenti. Come Amministrazione comunale attendiamo questo intervento da ben quindici anni: attenderemo ancora, ma nel frattempo prendiamo atto che per Città Metropolitana il nostro liceo, la nostra città e i nostri ragazzi non sono considerati come una priorità”, commenta Cucchi.

(Per la realizzazione dell’auditorium l’Amministrazione comunale ha accantonato, già dal 2003, la somma di 500mila euro quale contributo per l’allestimento interno della sala, cifra che si aggiungerebbe ai 6milioni e703mila euro di finanziamento di Regione Lombardia).

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI