Il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, nonché consigliere metropolitano, scrive al Consiglio Metropolitano: qual è lo stato dei lavori per la realizzazione della rotatoria sulla SP 109, nel Comune di Nerviano?
Il testo dell’interrogazione, inviata nei giorni scorsi al sindaco della Città Metropolitana di Milano Giuseppe Sala, è stato diffuso ieri, perchè si attende una risposta in merito.
Nell’interrogazione Cucchi fa riferimento all’avvio della gara per l’affidamento dei lavori, relativi alla realizzazione della rotatoria sulla SP 109 a Nerviano, e ai passaggi successivi, come la nomina del presidente della Commissione Giudicatrice, a settembre. Come spiegato dal sindaco, dopo due mesi non è stato ancora comunicato nulla in merito all’esito della gara, e ai tempi previsti per l’inizio dei lavori.
“Si ricorda la pericolosità di quell’incrocio stradale che ha portato a motivare la scelta di realizzazione di questa rotatoria, che è attesa dalla comunità di Nerviano da moltissimi anni. Sono a chiedere un aggiornamento in merito ai tempi di conclusione delle procedure di aggiudicazione, ed i tempi previsti per l’inizio dei lavori, considerato anche che, a causa dei lunghi tempi della procedura, si è persa la finestra temporale del trimestre luglio-settembre che è il periodo ottimale per l’esecuzione di dette attività”, scrive Cucchi rimanendo in attesa di riscontri.