Parabiago – 500mila euro per l’illuminazione pubblica

E’ stato pubblicato, in questi giorni, dal Comune di Parabiago il bando per l’affidamento dei lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica cittadina.

L’intervento si svolgerà nel corso del 2019, e l’ente locale cerca un unico operatore con il quale avviare un accordo quadro.

Nel programma delle Opere Pubbliche 2018-2020 del Comune di Parabiago, sono previsti interventi di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica per un importo complessivo di 500mila euro, disponibilità economica che è stata anticipata al 2018 durante il consiglio comunale del 10 ottobre scorso.

“Con l’approvazione di questo progetto entro la fine dell’anno, anticipiamo gli interventi che riqualificano gli impianti di illuminazione pubblica, con l’obiettivo di ottenere un minor inquinamento luminoso, ma soprattutto un risparmio energetico rilevante per il nostro ente, che significa anche un risparmio economico per le casse comunali”, commenta l’assessore alle Opere Pubbliche, Dario Quieti.

Come spiegato dal Comune, gli interventi previsti riguardano la fornitura e la posa di armature stradali con luci a LED, in sostituzione di 1.500 lampade, ed interventi di manutenzione quali la demolizione di pali ammalorati, la posa di nuovi condotti, pozzetti, plinti, armadietti e di pali di illuminazione pubblica, compreso il rispristino delle pavimentazioni stradali manomesse.

print