Ex direttrice dell’Agenzia Provinciale del Turismo, è Paola Della Chiesa la nuova consulente del neo presidente della Pro Loco di Varese, Roberto Bianchi.
Della Chiesa ha ottenuto il nuovo incarico grazie alle sue competenze e alle sue capacità organizzative. Nel suo curriculum spicca l’organizzazione delle prime gare internazionali di canottaggio alla Schiranna di Varese: una zona che, proprio grazie alle manifestazioni sportive, è stata riqualificata, richiamando anche oggi una particolare forma di turismo.
E proprio la voce “turismo” è tra gli obiettivi di Paola Della Chiesa, incaricata nelle azioni di rilancio dello stesso, insieme allo staff della Pro Loco, a Varese e su tutto il suo territorio. Un cammino non facile, anche sotto il profilo economico, nel difficile momento della ripresa, dopo l’emergenza da Covid-19.
“Come cittadina di questo territorio e in virtù della mia esperienza, ho accettato la proposta del presidente della Pro Loco di Varese, Roberto Bianchi, di dare una mano per il rilancio turistico di Varese come consulente di marketing territoriale. Lo faccio come #paoladellachiesa senza alcun colore politico o titoli particolari e soprattutto senza alcun compenso, semplicemente come socia della Pro Loco di Varese. Mi auguro che tutti, imprese, istituzioni, altri professionisti del settore turistico, diano il proprio contributo per il nuovo sviluppo turistico del nostro territorio”, il commento del consulente.
“Ho avuto subito grande empatia con Paola Della Chiesa, con la quale ho condiviso progetti e modalità operative. Sono felice che abbia accettato l’incarico per la Pro Loco e che lo abbia fatto con la sola richiesta di un contributo simbolico di 1 euro, valorizzando così la giusta causa del suo impegno nella nostra associazione”, ha dichiarato il presidente Bianchi.