Palio di Legnano – Sant’Erasmo: ultima cena in via Milano

ultima cena
Il manifesto dell'evento di Sant'Erasmo (Foto da FB)

L’hanno chiamata proprio così: “L’ultima cena” in tono goliardico, la cena del 17 marzo che rappresenterà per il popolo biancoazzurro della Contrada Sant’Erasmo, la conclusione di numerose iniziative, anche conviviali, all’interno del vecchio maniero di via Milano.

A breve è previsto il trasloco nella nuova dimora di via Canazza.

Il maniero storico della contrada non riesce più a contenere i suoi sostenitori, diventato obsoleto in termini di spazio e di fruibilità, e da qui la decisione di trovare una nuova soluzione.

I lavori di ristrutturazione della palazzina di via Canazza, angolo corso Sempione, sono in fase di ultimazione e presto i suoi locali potranno accogliere i contradaioli di Sant’Erasmo.

“Un doveroso saluto spetta a quelle mura, che ci hanno cullato, emozionato, che ci hanno cresciuto e ci hanno fatto innamorare, ci hanno visto urlare, piangere e gioire. Quelle mura che ci hanno sorretto nelle vittorie e consolato nelle sconfitte: a loro, a quella che rimarrà comunque casa nostra, dedichiamo questa serata”, spiegano dalla contrada.

Ci saranno tutti, dalle vecchie glorie alle giovani promesse, non mancherà il fantino Dino Pes.

Chi desidera partecipare a “L’ultima cena” deve prenotarsi entro il 15 marzo, telefonando ai numeri: 3386163127 – 3496991925.

print