E’ stata confermata in questi giorni la data del prossimo Palio di Legnano, dopo l’annullamento dell’evento dal 2020: domenica 19 settembre 2021, salvo diverse indicazioni relative alla situazione Covid-19.
Il Comitato Palio si è riunito venerdì sera ed ha così stabilito per il 19 settembre lo svolgimento del Palio, fermo dal 2019. Già al lavoro tutti i rappresentanti e gli enti organizzatori della manifestazione: il Collegio dei Capitani e delle Contrade, con il Gran Maestro Giuseppe La Rocca, la Famiglia Legnanese con Franco Bononi, il Supremo Magistrato, nonché sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, il Cavaliere del Carroccio, Riccardo Ciapparelli, l’assessore al Palio Guido Bragato.
Per il prossimo 29 maggio sono al vaglio alcuni eventi culturali per ricordare la Battaglia di Legnano, come anche per domenica 30, giorno che avrebbe dovuto registrare lo svolgimento del Palio 2021.
Dopo le feste di Pasqua il Comitato tornerà a riunirsi per scegliere gli eventi culturali da inserire nei prossimi mesi, fino a settembre, sempre tenendo d’occhio l’evoluzione della pandemia.