mercoledì, 18 Maggio 2022

Palio di Legnano 2021: la data possibile è il 19 settembre

È domenica 19 settembre la possibile data di svolgimento del Palio di Legnano 2021: la scelta, che è in accordo con le proposte emerse durante il Comitato Palio dello scorso dicembre, è stata determinata a seguito dell’incontro positivo avuto dal Cavaliere del Carroccio Riccardo Ciapparelli e dall’assessore con delega al Palio Guido Bragato, con il presidente dell’A.C. Legnano Giovanni Munafò.

«A nome dell’Amministrazione comunale desidero rivolgere un sentito ringraziamento al presidente Giovanni Munafò e alla sensibilità dimostrata verso i problemi organizzativi che il mondo del Palio sta affrontando in un contesto estremamente complesso. Sappiamo che avere individuato settembre è avere scelto un momento che potrebbe impattare significativamente sull’attività calcistica e per questo lavoreremo insieme per ovviare ai disagi»”, ha detto l’assessore.

La decisione definitiva sul rinvio dello svolgimento del Palio dall’ultima settimana di maggio a settembre sarà comunque quando si riunirà il prossimo Comitato Palio, convocato entro febbraio. Questa riunione sarà anche l’occasione per il primo momento di verifica delle condizioni generali, relativamente all’emergenza sanitaria in corso e alle conseguenti restrizioni normative.

Come spiegato dal Comune, resta necessario e prioritario monitorare, con ulteriori scadenze, la fattibilità della manifestazione paliesca in relazione all’evolversi della situazione epidemica, che oggi presenta ancora molte incertezze.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI