mercoledì, 28 Febbraio 2024

Palio di Legnano 2021: il Comitato ha deciso le date delle cerimonie ufficiali

Il Comitato Palio di Legnano, che si è riunito nella sede del Collegio dei Capitani e delle Contrade martedì sera, ha definito le date delle cerimonie ufficiali.

La Traslazione della Croce e l’Emissione del bando si svolgeranno domenica 18 luglio alle 19.15, in piazza San Magno. L’Iscrizione delle contrade al Palio e l’Investitura civile dei capitani si terranno domenica 5 settembre alle 19.15, in piazza San Magno. La Veglia della Croce venerdì 10 settembre alle 21, nella basilica di San Magno.

Il Palio delle contrade si correrà domenica 19 settembre; alle 10.30 si svolgerà la tradizionale messa sul Carroccio in piazza, e nel pomeriggio rievocazione storica e corsa dei cavalli al Campo Mari. La Traslazione della Croce è stata fissata per domenica 26 settembre alle 19.15 in piazza San Magno.

Come si legge in una nota, nella prossima riunione del Comitato Palio sarà affrontata la questione relativa all’organizzazione della rievocazione storica, e alla distribuzione dei biglietti. Ad oggi si conferma la previsione normativa di una capienza di mille persone sugli spalti dello stadio, per assistere al Palio, con la possibilità di aumentare questo numero in caso di prossimi allentamenti delle restrizioni dovute alla pandemia.

Le bandiere delle otto contrade e i vessilli del Palio addobberanno la città dall’ultima settimana di agosto.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI