Entusiasmante e coinvolgente il concerto “The Music of Hans Zimmer”, che ha incantato il pubblico sabato sera con l’esecuzione di brani famosi da altrettanto famose colonne sonore di film, al Teatro Galleria di Legnano, in Galleria INA di piazza San Magno. Lo show del grande compositore più amato di Hollywood. Lo spettacolo ha inaugurato la stagione teatrale del Galleria 2023-2024, che prosegue sabato 14 ottobre alle 21, con il concerto “Le Orme – Reunion”.
Come si legge in una nota ufficiale del gruppo, questo progetto nasce da un idea di Enrico Vesco, che collabora con Le Orme dalla metà degli anni Novanta, che, fin da subito, trova in Michi Dei Rossi e Tony Pagliuca due validi alleati: cercare di riunire tutti i musicisti più importanti della storia musicale ed artistica de Le Orme per quello che, probabilmente, potrebbe essere l’ultimo album de Le Orme e il primo doppio album di inediti in tutta la loro storia. L’impresa è riuscita quasi interamente e che il risultato di questo “incontro” ha dato degli esiti sorprendenti: un doppio vinile di inediti composto da Le Orme attuali assieme con Tony Pagliuca (storico tastierista e membro dello storico trio assieme a Michi Dei Rossi e al cantante di allora), Tolo Marton (coautore di Smogmagica del 1975), Francesco Sartori (in formazione fino al 1997), Fabio Trentini (dal 2009 al 2018) e Jimmy Spitaleri (frontman dei Metamorfosi e voce de Le Orme nel 2011 e 2012). Una citazione particolare e ricca di commozione per la partecipazione a questo album di un musicista de Le Orme scomparso da trent’anni: Germano Serafin; un triplo Cd contenente i due vinili sopra citati piu’ un terzo Cd in cui sono presenti pezzi di alcuni dei più importanti gruppi di musica prog italiana.
In concomitanza con l’uscita del disco, inizierà un lungo tour, che terminerà nell’estate del 2024 e che, dopo la prima data al Teatro Galleria di Legnano, toccherà praticamente tutta Italia. Il nuovo disco de Le Orme uscirà il 13 ottobre (ma già il vinile è praticamente esaurito solo in prenotazione).
A Legnano una grande occasione per tutti i fan de Le Orme di vedere sul palco i musicisti che hanno fatto entrare questo gruppo nella storia della musica, e non soltanto italiana.
I biglietti per assistere agli spettacoli 2023-2024 si possono acquistare alla biglietteria ufficiale del Teatro Galleria, a pochi metri dal suo ingresso, in Galleria INA di piazza San Magno, negozio “Disco Stores” (www.discostores.com); oppure on line su www.ticketone.it
Contatti: info@teatrogalleria.it ; Infoline 337/502362