domenica, 5 Febbraio 2023

Orologi Rolex e denaro contante gettato dalla finestra: arrivano i Carabinieri e arrestano 5 persone

(Foto da web - Ministero dell'Interno)

E’ successo nelle scorse ore a Limbiate, nell’hinterland nord-ovest di Milano: i Carabinieri hanno intercettato ed arrestato cinque persone accusate di usura ed estorsione. I cinque soggetti, un uomo di 60 anni e quattro più giovani di età compresa tra 20 e 30 anni, avevano messo in piedi un’organizzazione dedita al prestito di denaro a persone in difficoltà, che ne rimanevano di fatto invischiate in maniera perenne, in cambio di tassi di interessi fino al 200%.

Almeno una decina le vittime del gruppo, chiamate “polli”, come è risultato dalle intercettazioni telefoniche dei militari dell’Arma, che stavano indagando sugli arrestati odierni dal 2019.

All’arrivo dei Carabinieri nelle abitazioni dei malviventi, gli stessi hanno provato a disfarsi di denaro contante ed orologi preziosi gettandoli dalle finestre.

Le perquisizioni hanno permesso di recuperare 50mila euro in contanti, assegni post datati per altri 5mila euro, 30mila euro circa in orologi Rolex, Janviere Tag-Heur, quindi gioielli d’oro per 5mila euro.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI