sabato, 28 Gennaio 2023

Ore drammatiche a Gallarate: brucia un palazzo e muore una donna di 78 anni

(Immagine di repertorio)

E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 2 dicembre, a Gallarate: per cause ancora in fase di accertamento, in una palazzina di corso Leonardo da Vinci all’improvviso è scoppiato un incendio. Il rogo si è sviluppato nell’appartamento di una donna di 78 anni, che non ha avuto scampo e, all’arrivo dei soccorsi, è stata trovata senza vita.

Nella casa sono rimaste intossicate dal fumo altre otto persone, ma nessuna in pericolo di vita. Un’altra ventina di condomini è stata soccorsa sul posto.

I Vigili del fuoco hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il caseggiato, mentre sul posto hanno collaborato ai soccorsi anche la Polizia di Stato e la Polizia locale, con le diverse ambulanze inviate. La palazzina in un primo momento è stata evacuata a scopo precauzionale, quindi dichiarata agibile.

Soltanto l’appartamento della donna deceduta è andato distrutto dal fuoco che, molto probabilmente si è propagato da una bombola di ossigeno, che l’anziana usava per motivi sanitari. In corso oggi gli accertamenti per saperne di più.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI