Ora gli utenti devono essere rimborsati. Lo chiede l’associazione Codici, intervenuta nelle scorse ore sulla questione del servizio di posta elettronica che non funziona con Libero e Virgilio.
“Le segnalazioni dei disservizi sono in aumento e l’associazione Codici si è attivata per tutelare gli utenti, per i quali chiede un indennizzo. I disagi sono notevoli e non bisogna sottovalutare il fatto che finora non sono state fornite informazioni adeguate agli utenti. C’è chi teme di aver perso le proprie e-mail e non è un dettaglio. Molte comunicazioni importanti, infatti, ormai avvengono tramite posta elettronica, senza dimenticare chi la usa per lavoro. Ci auguriamo che arrivino presto chiarimenti dalla società Italia Online, che gestisce i due servizi, sulle cause del blackout e sui tempi previsti per il ritorno alla normalità. Visti i gravi disagi provocati, riteniamo inoltre doveroso predisporre un indennizzo per gli utenti”, dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici.
Gli utenti che hanno una casella di posta elettronica con Libero o Virgilio e stanno riscontrando problemi ad accedervi, possono fare una segnalazione all’associazione Codici telefonando al numero 06/5571996 o scrivere all’indirizzo e-mail: segreteria.sportello@codici.org